Chi Siamo

L’Associazione Nazionale AT (ANAT) si è costituita per la ricerca, la prevenzione e la terapia della Atassia Telangiectasia (A-T) o Sindrome di Louis-Bar è una malattia genetica rara che causa una severa disabilità e morte precoce. L’associazione, inizialmente intitolata “Davide De Marini, è stata fondata da Alfredo De Marini nel 1994 che, ad oggi, ne è il presidente onorario. Nel 2016 ha intrapreso una stretta e concreta collaborazione tra le altre associazioni presenti sul territorio nazionale per unire gli sforzi a sostegno della ricerca sull’AT e creare una rete nazionale tra associazioni, centri clinici e centri di ricerca. L’opera di riorganizzazione e rinnovamento iniziata al termine del 2016 ha portato a fine 2017 all’adozione della nuova denominazione sociale, alla modifica dello Statuto Sociale ed al rinnovo del consiglio direttivo per l’inclusione della famiglie AT italiane.

Verbale-Assemblea-04-11-17