Associazione Nazionale AT

Ricerca, prevenzione e terapia della Atassia Telangiectasia (A-T)

“Daria ha cinque anni, gli occhi azzurri e riceve infusioni di immunoglobuline ogni mese. Lucia ha sei anni, le piace disegnare e sta lottando contro una leucemia. Salvatore ha tredici anni, è tifoso di Valentino Rossi e vive attaccato al’ossigeno. Simone ha quindici anni, adora Marco Mengoni ed è sulla sedia a rotelle… Daria, Lucia, Salvatore e Simone sono tutti accomunati dalla stessa malattia: l’Atassia Telangiectasia”

L’Atassia Telangiectasia (AT) o Sindrome di Louis Bar è una malattia genetica rara che causa una severa disabilità e morte precoce. L’ANAT da più di venti anni è impegnata nel sostenere la ricerca, la prevenzione e la terapia dell’AT.
La nostra missione è quella di sostenere la ricerca scientifica per potere arrivare il prima possibile ad una cura e, laddove la cura non fosse ancora possibile, promuovere l’informazione per favorire una diagnosi precoce ed ottenere terapie idonee per migliorare la qualità della vita dei ragazzi e delle loro famiglie.