Associazione Nazionale AT

L’ANAT da più di venti anni è impegnata nel sostenere la ricerca scientifica per poter arrivare il prima possibile ad una cura, promuovere la diagnosi precoce e terapie idonee.

“Daria ha cinque anni, gli occhi azzurri e riceve infusioni di immunoglobuline ogni mese. Lucia ha sei anni, le piace disegnare e sta lottando contro una leucemia. Salvatore ha tredici anni, è tifoso di Valentino Rossi e vive attaccato al’ossigeno. Simone ha quindici anni, adora Marco Mengoni ed è sulla sedia a rotelle… Daria, Lucia, Salvatore e Simone sono tutti accomunati dalla stessa malattia: l’Atassia Telangiectasia”

L’Atassia Telangiectasia (AT) o Sindrome di Louis Bar è una malattia genetica rara che causa una severa disabilità e morte precoce. L’ANAT da più di venti anni è impegnata nel sostenere la ricerca, la prevenzione e la terapia dell’AT.
La nostra missione è quella di potere arrivare il prima possibile ad una cura e, laddove la cura non fosse ancora possibile, promuovere la diagnosi precoce e terapie idonee a migliorare la qualità della vita dei ragazzi e delle loro famiglie.