Una nota per l’AT Napoli 9-3-18- Associazione Nazionale Atassia Telangiectasia

Una nota per l’AT Napoli 9-3-18 – Associazione Nazionale Atassia Telangiectasia

Venerdì 9 marzo si è svolta una fantastica serata presso la Christ Church di Napoli, sotto la direzione del  Maestro Davide Troìa e a tutto il Coro della Pietà de’ Turchini , si è tenuto il Concerto di beneficenza per l’AT (Associazione Nazionale Atassia Telangiectasia).

La Fondazione Pietà de’ Turchini – Centro di Musica Antica organizza “Una Nota per l’A.T.”, il concerto del Coro della Pietà de’ Turchini, diretto da Davide Troìa e con la partecipazione straordinaria del sassofonista Domenico Luciano, a sostegno dell’Associazione Nazionale Atassia Telangiectasia .

In programma capolavori della musica barocca per coro di Johan Sebastian Bach, Henry Purcell, Alessandro Scarlatti, Antonio Lotti, Gregorio Allegri, Cristóbal de Morales; e composizioni per le voci della musica contemporanea di Arvo Pärt, Ola Gjeilo, Franz Xaver Biebl, Gyorgy Deak Bardos e i “Tre mottetti per l’Uomo” di Gaetano Panariello, in prima esecuzione assoluta.

Il concerto è stato patrocinato dalla Regione Campania e dalla società E.A.V.